Articoli

UN PICCOLO GESTO PER UNA CAUSA GRANDE

I nostri progetti a sostegno della causa Lgbtqi+ crescono di giorno in giorno grazie al lavoro di volontarie e volontari dell’associazione ma anche grazie al tuo aiuto! Puoi sostenere le nostre attività con una donazione.

Date una Famiglia a Fratelli d’Italia!

Al post orribile che si è diffuso viralmente ieri, quello di Alleanza Nazionale e Fratelli d'Italia, che utilizzava una pessima foto di Toscani per chiedere di ( continuare a) non permettere le adozioni alle coppie gay, il nostro Mattia Surroz…

Il figlio gay

Quest’anno  il maltempo ci sta risparmiando i consueti articoli sui giornali che parlano di emergenza caldo e di numeri utili per gli anziani che rimangono da soli in città. Ma quanti sono gli anziani che hanno l’incommensurabile fortuna…

Il Tempo conferma la sua attitudine omofoba.

Egr. Direttore Gian Marco Chiocci, il titolo e tutto l'articolo sono davvero disgustosi e non varrà mai il fatto di avere voluto fare un giochino di parole. Lei è il Direttore di un quotidiano che vanta 70 anni di storia che nel frattempo è…

IO BACIO CHI MI PIACE!

La nuova scemenza omofoba dell'onorevole Buonanno, sindaco di Borgosesia, come se non ci fossero state sufficienti le innumerevoli precedenti dichiarazione contro le persone omosessuali e i loro diritti, è una "forse" delibera che vieterebbe…

Lettera alle sentinelle

Ciao! Sono Samuele e sono di Aosta. La mia lettera, sebbene virtuale, è per parlarvi giusto due secondi di qualcosa che ho a cuore e sicuramente non vi farete problemi di certo a leggere due righe visto che leggete cosi tanto, per un'ora intera!Sebbene…

Cari amiche ed amici eterosessuali

Cari amiche ed amici eteroesessuali,domani 28 giugno è la Giornata Internazionale dell’Orgoglio Omosessuale, Bisessuale, Transessuale. Una giornata importante per tutte le persone LGBT, eppure una giornata importante per ognuno di voi. Si…

Un cinque per i diritti!

Dei temi importanti e un’iniziativa d’impatto: è questo il modo con il quale il collettivo studentesco LGBT Identità Unite ha deciso di affrontare il suo percorso di avvicinamento al Torino Pride del 28 giugno. La campagna fotografica…

STILL LIFE

Al teatro Carignano di Torino, questa sera mercoledì 18 alle 19.00, la lotta all’omofobia va in scena. Sì, va in scena.Non sto parlando della campagna di sensibilizzazione ad opera dell’associazione Quore, iniziativa alla quale, tra l’altro,…

V COME VENDETTA

È di ieri la pubblicazione della proposta di legge sulle Unioni Civili Omosessuali (si avete letto bene, la chiamano proprio così), che il Governo si  preparerebbe a mandare in Parlamento a settembre. Difficile dare un’opinione a caldo…

Valle d’Aosta e d’intorni.

Montagne, sole, splendidi laghi e paesaggio mozzafiato. No, non sono le prime parole apparse nella sceneggiatura di Heidi, bensì sono i primi pensieri che ho in mente quando penso al luogo che mi ha ospitato per gran parte della mia vita:…

Un paese normale

In un paese normale le cose evidenti non dovrebbero richiedere spiegazioni. Ma l’Italia, ormai è palese, non è un paese normale. È di qualche settimana fa la sentenza del tribunale di Grosseto che ha intimato al Comune della città toscana…

Questo Pride s’ha da fare.

L'uso più diffuso del termine “gay pride” in Italia è quello usato come abbreviazione di "Gay Pride parade", cioè "marcia" (o "manifestazione") "dell'orgoglio gay".In questo senso nel linguaggio colloquiale, "Gay Pride", o più comunemente…