Articoli

UN PICCOLO GESTO PER UNA CAUSA GRANDE

I nostri progetti a sostegno della causa Lgbtqi+ crescono di giorno in giorno grazie al lavoro di volontarie e volontari dell’associazione ma anche grazie al tuo aiuto! Puoi sostenere le nostre attività con una donazione.

Il valore (economico?) del coming out di Tiziano Ferro

Quel che mi ha colpito nella vicenda del coming out di Tiziano Ferro, a parte gli aspetti umani, personali e le sperabili ricadute sociali, è il lato imprenditoriale. L’elemento del marketing.

Il coming out di Tiziano Ferro

E adesso son già tutti lì con i più che scontati “sai che novità”, “era l’unico che non lo sapeva”, “ci voleva tanto a dirlo” eccetera eccetera. Ed è alquanto probabile che anche io, in passato, abbia fatto la mia cattiva retorica e la mia pessima ironia sull’omosessualità, presunta sino a ieri, di Tiziano Ferro.

Aggressioni omofobe: una dichiarazione dell’associazione Quore

Anche questa estate, come la scorsa, abbiamo dovuto registrare un troppo alto numero di aggressioni omofobe. Passato lo sgomento e sedata la rabbia di vivere in un Paese che non riesce neanche a scrivere uno straccio di legge che tuteli le lesbiche, i gay e le persone transessuali, sorgono le riflessioni.

Festa del PD glitter

In Via Palazzo di Città, sede degli uffici della festa del PD, questa mattina era tutto una pacca sulla spalla e un sospiro di sollievo. La pericolosa dodicesima giornata della Festa, quella dedicata alle tematiche gay, lesbiche e transessuali alla fine è passata senza imbarazzi e spargimenti di rimmel.

Un fantasma (e tanti gay) si aggirano per la Festa Democratica

Perché lesbiche e gay affollano in questi giorni la Festa del Partito Democratico?

Evelina Christillin, i gay e Varigotti.

Le spiagge, in agosto, sono il luogo dove è più facile raccogliere le lamentele e le frustrazioni di un anno di lavoro. È quasi un rito: ci si scarica, ci si sfoga per poi recuperare energie ed affrontare le nostre tormentate vite. E capita, per esempio al bravissimo giornalista de La Stampa Niccolò Zancan, di sentire una Presidentessa del Teatro Stabile di Torino lamentarsi dei gay che affollano e offendono la verginità di Punta Crena a Varigotti. E giustamente Zancan ne ha raccolto le opinioni in un articolo che vi consiglio assolutamente (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/201008articoli/57844girata.asp).