UN PICCOLO GESTO PER UNA CAUSA GRANDE

I nostri progetti a sostegno della causa LGBTQI crescono di giorno in giorno grazie al lavoro di volontarie e volontari dell’associazione ma anche grazie al tuo aiuto! Puoi sostenere le nostre attività con una donazione.

L’attacco è la miglior difesa

In un paese attorcigliato sui problemi economici e sulle tensioni sociali che il Governo alimenta, per giustificare se stesso, gli attacchi omofobi e transfobici si stanno moltiplicando. Razzismo, sessismo ed omofobia sono all’ordine del giorno:…

Quando finisce la pacchia

Il vento secco e caldo del razzismo che comincia a soffiare con l'aiuto di una politica sempre più sponda di gruppi violenti arriva a Torino. Così il gruppetto di fascisti asociali che si nasconde dietro alla sigla “forza nuova” (il minuscolo…

Congresso della famiglia? Noi siamo meglio di voi

Noi combattiamo per i diritti delle nostre famiglie, che significa difendere anche i vostri figli. Noi abbiamo la parola “inclusione” nel nostro DNA, perché la discriminazione ci fa schifo. Noi non ci riuniremo a Verona con il patrocinio…

Reazionari 2.0

8 mesi di Governo ed una serie sempre più preoccupante di virate verso una destra reazionaria. In una campagna elettorale permanente dove prima di tutto contano gli slogan, il primo passo è stato quello di sdoganare un linguaggio: i nostri…

Perché “è il momento giusto!”

A quasi una settimana dalla presentazione del progetto TO HOUSING alla stampa, i social e la mail dedicata al progetto da parte di Quore, sono sommerse di richieste di informazioni e di richieste di aiuto. Con i mezzi a nostra disposizione…

HIV: abbiamo abbassato la guardia

Come ogni anno l'Istituto Superiore di Sanità pubblica in prossimità del 1° Dicembre, giornata mondiale di lotta all'AIDS, i dati dell'infezione nel nostro paese. Il rapporto per il 2018 presenta dati in generale positivi per l'Italia, dove…

Diario del Pride – Giorno 0

Oggi Benvenuto a te che marci per la prima volta con noi. Benvenuto a te che di Pride non ne hai saltato neanche uno. Benvenuto al volontario che da settimane lavora perché oggi sia un giorno speciale. Benvenuto a te che hai capito…

Diario del Pride – Giorno -1

Presenza Il Pride è un po’ come il diritto di voto. Un diritto dovere. Esserci rappresenta il modo per autoaffermarsi nella sua identità. Qualsiasi partecipante al Pride, qualsiasi sia la ragione che lo/la spinge ad essere per le strade…

Diario del Pride – Giorno -2

Assenza Il tempo trascorre inesorabile. Tante compagne e tanti compagni di viaggio non ci sono più. Hanno combattuto e lottato con noi negli anni, ma oggi non sono più qui con noi. Qualsiasi conquista riusciremo ad ottenere da domani sarà…

Diario del Pride – Giorno -3

Bullismo La scuola è un microcosmo con regole a se stanti. Abbiamo tutti vissuto quell’ambiente con le sue regole, i suoi meccanismi. La parola bullismo è relativamente recente, ma ogni persona LGBTQ sa cosa significa sulla propria pelle. L’emarginazione…

Diario del Pride – Giorno -4

Privilegio Le menti  vuote non conoscono il significato  delle parole. Leggere aiuta a comprendere, ma se leggi sempre lo stesso libro non è che puoi imparare cose nuove! La maggior parte dei simpatici “progressisti” che esprimono…

Diario del Pride – Giorno -5

Diritto Facciamo per primi chiarezza nelle nostre teste. Rivendicare un diritto, o meglio esigerlo, non significa per forza doverlo esercitare. Molto spesso, soprattutto nei primi anni del movimento LGBTQ, si rivendicava una diversità come…