Media

I sottotitolati di Quore

In questa sezione sono raccolti una serie di video a tematica LGBTQI in lingua madre sottotitolati in italiano. Questo lungo lavoro ci impegna da molti anni e consente alle persone interessate di fruire di materiali e testimonianze tradotti difficilmente raggiungibili. Non ci resta che augurarvi buona visione!

“Polygame”

Se sei sposato in Italia sei sposato anche in Europa

Il “film” ripercorre la storia di Luca residente presso il comune di “Ingiustolo” che “sposa” un ragazzo spagnolo a Madrid perché lì il matrimonio gay è legale. Poi torna in Italia dove invece il matrimonio non viene riconosciuto. Da qui, per assurdo, la decisione di Luca di sposarsi con altri ragazzi nei diversi Paesi dell’Unione europea dato che secondo le leggi del Bel Paese risulta ancora celibe

Vorrei ma non posso. IL FILM

Vorrei ma non posso. It’s wedding time è il racconto corale di una campagna di sensibilizzazione sul matrimonio egualitario; nata a Torino grazie all’Associazione Quore e a Queever, la campagna ha ottenuto la partecipazione ed il convinto coinvolgimento di tante persone in tutto il paese.

Il documentario fa proprie le istanze della campagna e ne continua il racconto attraverso la voce dei protagonisti, in particolare quelle di due coppie che si sono unite nel matrimonio simbolico celebrato a Torino il giorno del Pride 2012.

Le emozioni della giornata, l’analisi politica, i commenti e le storie di tanti e tante che si battono in Italia per la conquista dei diritti civili danno forma e ritmo al documentario.

Le interviste sul matrimonio egualitario

Durante la campagna “Vorrei ma non posso” abbiamo girato l’Italia e colto l’occasione di chiedere a istutuzioni, figure politiche e personaggi pubblici cosa ne pensassero del matrimonio egualitario.

UN PICCOLO GESTO PER UNA CAUSA GRANDE

I nostri progetti a sostegno della causa Lgbtqi+ crescono di giorno in giorno grazie al lavoro di volontarie e volontari dell’associazione ma anche grazie al tuo aiuto! Puoi sostenere le nostre attività con una donazione.