Articoli

UN PICCOLO GESTO PER UNA CAUSA GRANDE

I nostri progetti a sostegno della causa Lgbtqi+ crescono di giorno in giorno grazie al lavoro di volontarie e volontari dell’associazione ma anche grazie al tuo aiuto! Puoi sostenere le nostre attività con una donazione.

Padre nostro aiutaci tu…

Riportiamo di seguito il pensiero di uno dei nostri volontari, Mattia Surroz, che crediamo possa serenamente essere condiviso. The Voice, il talent show dal successo planetario conclude la sua seconda edizione italiana. La principale attrattiva…

Ho tanti amici etero…

Tornano i sottotitolati di Quore. In questo vi invitiamo a riflettere su tutte le stupidaggini alle quali siamo sottoposti molto spesso. Crediamo possa piacere a tutti gli amici eterosessuali che forse si ritroveranno in alcune delle frasi pronunciate…

Daniele Viotti Eurodeputato

Era marzo del 2008 quando dopo un inverno passato a ragionare su cosa fare per la nostra comunità io, Alessandro Battaglia, insieme a Daniele Viotti, Silvia Magino, Andrea Curti, Marco Ghigo e molti altri che precedentemente realizzarono il…

I Moderni, testimonial della campagna, invadono i mezzi pubblici GTT

Il progetto dell’Associazione Quore: “Friendly Piemonte. Omofobia, No Grazie”, campagna  di sensibilizzazione contro l'omofobia e di promozione del territorio, acquisisce il primo Testimonial: I Moderni. Nelle scorse settimane è stato…

GTT e Sagat deriscono a Friendly Piemonte – Omofobia No Grazie

Viaggiare senza essere discriminati, il Gruppo Torinese Trasporti e la Sagat dicono: “Omofobia, No Grazie!” Il progetto dell’Associazione Quore: “Friendly Piemonte. Omofobia, No Grazie”, campagna  di sensibilizzazione contro l'omofobia…

Nasce a Torino Q-Way LGBT Tourism

Nasce a Torino Q WAY, il nuovo tour operator specializzato in prodotti per la clientela LGBT. Q WAY è il brand specializzato nel target gay&lesbian di THE WAY Tourism & Travel, operatore turistico torinese che sviluppa prodotti a livello…

Presentato il Prossimo Torino Pride del 28 Giugno 2014

Si terrà sabato 28 giugno il Torino Pride, la grande parata dell’orgoglio omosessuale intitolata quest’anno “La diversità è un diritto, l’uguaglianza è un dovere”. La manifestazione, presentata stamane al Museo Nazionale del…

Slega l’omofobia: gli studenti che dicono NO all’omofobia

Torino. Il Collettivo Studentesco LGBT (non ufficiale) “Identità Unite”, in avvicinamento alla giornata contro  l’omofobia del 17 maggio, ha promosso la campagna Filo Arcobaleno,  anche on line lanciando l’hashtag #SLEGALOMOFOBIA…

Sodoma al Salone del Libro di Torino

Domani 9 maggio alle ore 18 ci sarà, a fare da contraltare all'ospitata d'onore del Vaticano al salone del libro di Torino, un'interessante iniziativa dove si ripercorrerà la storia della prima rivista italiana a tematica LGBT, SODOMA. A presentarla…

Torino tra laicità e l’ospitata della Santa Sede al salone del libro

E' di ieri la notizia che l'Edizione 2014 del Salone del libro di Torino avrà come ospite d'onore la Santa Sede. Non siamo realmente convinti che in un momento in cui assistiamo a nuovi ma sempre attuali attacchi alla laicità dello stato…

Sì al Matrimonio Egualitario. La Giustizia sempre più avanti della politica.

Il tribunale di Grosseto ha ordinato al Comune "di trascrivere nei registri di stato civile il matrimonio" fra due uomini, italiani, celebrato a New York nel dicembre 2012. Secondo il giudice, nel codice civile "non è individuabile alcun riferimento…

Alessandro Del Piero nel video australiano contro l’omofobia nello sport

http://youtu.be/-G4mXUtmeZg C’è anche Alessandro Del Piero nel video contro l’omofobia nello sport che è stato lanciato in Australia. Si tratta di uno spot di trenta secondi, in bianco e nero, trasmesso a livello nazionale da varie emittenti…