Articoli

UN PICCOLO GESTO PER UNA CAUSA GRANDE

I nostri progetti a sostegno della causa Lgbtqi+ crescono di giorno in giorno grazie al lavoro di volontarie e volontari dell’associazione ma anche grazie al tuo aiuto! Puoi sostenere le nostre attività con una donazione.

Diario del Pride – Giorno -6

Odio Quanto odio mastichiamo ogni giorno nella nostra quotidianità. Questi giorni prima del Pride ne hanno visto di odio nelle piazze e nei campi. Odio mascherato da libertà di opinione, ma sempre odio rimane, non può avere altro nome. Guardare…

Diario del Pride – Giorno -7

Outing Outing ovvero “svelare”,  che molti confondono con il coming out. Stesso oggetto, ma modalità e scopo assolutamente diversi. L'outing è un atto di forza, il coming out un atto spontaneo. E già questo li differenzia molto. La…

Diario del Pride – Giorno -8

Coming Out Uscire fuori. Non è mai indolore. Non lo è stato per nessuno di noi, non lo sarà per chi legge ed ancora non l’ha fatto. Ma dopo si apre una prateria, di libertà e di opportunità, perché una volta che “siamo usciti fuori”…

Diario del Pride – Giorno -9

Amore Semplicemente eccezionali. Quando ogni anno sfiliamo per il nostro Pride siamo semplicemente eccezionali. Pensate un istante a tutte le manifestazioni di rivendicazione che ogni anno, ogni mese, ogni singolo giorno sfilano per le strade…

Diario del Pride – Giorno -10

Fraternità (2) Ognuno di noi conosce la violenza. Conosce la discriminazione. Ognuno di noi ha nella sua vita vissuto almeno una volta sulla sua pelle cosa la propria condizione può produrre. Da qui nasce la storia del Pride, da qui nascono…

Diario del Pride – Giorno -11

Fraternità (1) Il Pride è un giorno di rivendicazione e di festa. Un insieme di cose differenti, ma che partono dallo stesso punto di origine: ribellione dalla discriminazione e dall’oppressione. Per questo è una giornata importante: la…

Diario Del Pride – Giorno -12

Uguaglianza Sostantivo femminile che non implica il fatto di essere uguali. Infatti nessuno di noi è uguale ad un altro. L’uguaglianza parte dal concetto di diversità come condizione di partenza. Se non si parte da questo presupposto …

Torino Pride 2015 – Lo spot

Il Torino Pride 2015 si avvicina e lo spot è fantastico! http://youtu.be/dKNuBTaCeFQ Grazie ad Andrea Curti e ad Enzo Facente per l'ideazione e la realizzazione

Diario del Pride – Giorno -13

Libertà La prima volta che abbiamo parlato di matrimonio egualitario era il 1995. In quell’anno qualcuno ancora oggi molto famoso diceva che il Pride doveva diventare una manifestazione dove il popolo LGBTQ dimostrava la sua voglia di pari…

Diario del Pride – Giorno -15

Orgoglio 2 luglio del 1994: e la data del primo Pride ufficiale nel nostro paese. L’idea partì dal Circolo Mario Mieli di Roma ed raggiunse noi a Torino provocando dapprima stupore, poi una grande fase di esaltazione. La voglia di esserci…

Non ci accontenteremo!

Il referendum in Irlanda rappresenta, per le varie sentinelle e la destra reazionaria, uno schiaffo. La gente, anche in un paese di forte cultura cattolica, ha dimostrato come la ragione sia sempre più forte di ogni credo. Lo insegna la storia,…

Corti dritti al Quore

Quore Torino presenta “I sottotitolati”, una selezione di spot internazionali di comunicazione sociale per farci sorridere, emozionare e riflettere sul tema dei diritti e dell’omosessualità. L’occasione sarà anche quella di presentare…