UN PICCOLO GESTO PER UNA CAUSA GRANDE

I nostri progetti a sostegno della causa LGBTQI crescono di giorno in giorno grazie al lavoro di volontarie e volontari dell’associazione ma anche grazie al tuo aiuto! Puoi sostenere le nostre attività con una donazione.

Cecilia Guerra vs UNAR

Riportiamo un estratto del pensiero dell'amico, Enzo Cucco, sulle inquietanti dichiarazioni dell'ex Vice Ministro alle pari opportunità Cecilia Guerra. Anche noi come Enzo siamo un po' perplessi e ci chiediamo quali  potranno essere le conseguenze…

Buon San Valentino

In occasione della festa di San Valentino vi proponiamo la visione di questi due video che rappresentano l'Amore e ciò che ancora oggi a noi non è riconosciuto. Non piangete e sorridete... l'Amore è sempre  Amore.     http://youtu.be/BBuFyJXQJYQ ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- http://youtu.be/SpFIxv38DJw  

VENEZIA E MILANO, CROCIATE IDEOLOGICHE CONTRO LE DIFFERENZE. LA CONDANNA DEL MOVIMENTO LGBT

Torino, 8 febbraio 2014 In queste ore  in due grandi città italiane – Milano e Venezia – si sta consumando uno scontro ideologico e mortificante che ha che fare con l’inclusione nelle pratiche della pubblica amministrazione di un concetto…

Panti Bliss: Monologo sull’omofobia – Abbey Theatre

Panti è una drag queen, performer e attivista per i diritti degli omosessuali piuttosto nota in Irlanda. Il 1 febbraio 2014 sale sul palco dell'Abbey Theatre di Dublino, in seguito ad uno spettacolo sulle oppressioni subite dagli operai irlandesi…

QUANDO LA POLITICA FINANZIA LA LOTTA ALL’OMOFOBIA

Il dibattito degli ultimi mesi sulla normativa nazionale in tema di lotta all’omofobia ha cercato di centrare l’attenzione su un problema culturale e strutturale che il nostro paese vive da troppo tempo. I commenti sull’impianto normativo…

TG3 Regione. Friendly Piemonte – Omofobia No Grazie

Riportiamo il link del servizio che il TG3 Regionale del Piemonte, grazie alla brava Maura Fassio, ha voluto fare sul nostro Progetto che a brevissimo partirà. Dal minuto 18. Di buon auspicio per un grande 2014.           http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d6e965e7-c1ff-4504-b213-db2ab314ab78-tgr.html#p=0

Arcigay, “spegnamo l’odio” omofobico.

Riportiamo il testo del comunicato Arcigay per il lancio della nuova campagna contro l'omofobia e della relativa petizione. Aiutaci tutti e tutte. http://youtu.be/CZ_0RhOMmV4 Bologna, 20 dicembre 2013 – Si intitola “Spegniamo l’odio!”…

Russia. Le dodici domande che faremo anche noi.

Riportiamo il comunicato stampa dell'Associazione Radicale Certi Diritti sulla Questione Russa... Anche noi parteciperemo e ci impegneremo a far fare queste dodici domande. Si è svolto ieri a Trieste il convegno "I diritti umani nella Federazione…

“Fantastiche” notizie dalla simpatica Svizzera.

Brutte notizie giungono dalla vicina Svizzera: non solo si vogliono riformare, in negativo, i programmi scolastici in merito all’educazione sessuale, ma si vuole anche inserire nella Costituzione il divieto delle nozze tra persone dello stesso…

Giancarlo Galan scavalca Matteo Renzi a sinistra

Da L'Espresso del 17 dicembre 2013,  riportiamo alcune dichiarazioni evidentemente molto interessanti... Sarebbe bellissimo poter testare questa maggioranza palese. Una legge che regoli le unioni civili? Occhio, perché potrebbe essere la…

Preside convoca studentesse per un bacio in corridoio.

E' stata una lettera anonima a scatenare il putiferio. Nel testo si denunciavano due studentesse colpevoli, a detta del mittente, di avere avuto atteggiamenti poco consoni nel corridoio della scuola. Le due ragazze, infatti, si stavano baciando,…