UN PICCOLO GESTO PER UNA CAUSA GRANDE

I nostri progetti a sostegno della causa LGBTQI crescono di giorno in giorno grazie al lavoro di volontarie e volontari dell’associazione ma anche grazie al tuo aiuto! Puoi sostenere le nostre attività con una donazione.

Lettera aperta (con tre domande) a Fazio e Littizzetto.

(Ma anche a Gruber, Santoro, Floris e Lerner.) Cari Fabio e Luciana, vorremo, anzitutto, ringraziarvi per il bel momento che ci avete regalato martedì sera con la romantica esibizione di Stefano e Federico. E vorremmo, per vostro tramite,…

Torna Tuttaltrastoria. Segnatevi le date!

Con la primavera torna Tuttaltrastoria, il nostro particolarissimo tour di Torino. Caio Giulio Cesare, Cristina di Svezia, Torquato Tasso, Principe Eugenio di Savoia, Leonardo da Vinci, Umberto II di Savoia...e tanti altri. Lo sapete che non…

La coppia gay a Sanremo. Cosa ne pensiamo?

Si poteva fare di più? Forse sì. Forse si potevano dire due parole di introduzione che spiegassero meglio chi erano Stefano e Federico. Forse si potevano dire due parole al termine dell’esibizione per spiegare che in Italia non c’è…

Due gay a Sanremo. Again.

Alla fine anche il Festival di quest’anno avrà il suo momento di “impegno civile” con l’esibizione live di uno dei video più cliccati su Youtube nelle ultime settimane. Parlo, naturalmente dell’invito fatto da Fazio a Stefano e…

Si è dimesso il papa. Senza ipocrisie: siamo molto felici.

Non saremo ipocriti: le dimissioni di Papa Benedetto XVI ci riempiono di immensa felicità. Si ritira, finalmente, a vita privata una figura che non faticchiamo a considerare spargitore di odio. È persino superfluo, anche se sarebbe forse…

Proposta choc per l’economia: introduciamo il matrimonio gay

Da molto tempo ci occupiamo, tra le altre cose, dei cosiddetti “pink dollars” cioè l’insieme dei consumi effettuati dalle persone omosessuali con particolare riguardo alle spese sostenute nelle imprese cosiddette “gay friendly” o…

Lettera aperta a Morgando e Giorgis.

Gentili Gianfranco Morgando e Andrea Giorgis, vogliamo portare alla Vostra attenzione un’iniziativa di sostegno alla candidatura di Daniele Viotti, come rappresentante della comunità LGBT Torinese, Piemontese e Nazionale, attraverso una raccolta…

Abbiamo pochi giorni: Firma per un candidato gay, Daniele Viotti.

Sollecitiamo il Segretario del PD On. Bersani perchè accolga l'istanza di candidatura di Daniele Viotti, rappresentante della comunità LGBT. http://www.change.org/it/petizioni/abbiamo-pochi-giorni-firma-per-un-candidato-gay-daniele-viotti Daniele…

It’s Election Time

di Silvia Magino - Associazione Quore Quasi un anno di lavoro è trascorso dalle prime fasi di progettazione di Vorrei ma non posso, It's wedding time, la grande campagna di sensibilizzazione sul matrimonio ugualitario in Italia. Un anno…

Ciao Ale

Nella notte tra sabato 1° dicembre e domenica Alessandro Ozimo ci ha lasciati. Per molti di noi un amico e un compagno di strada. Vogliamo ricordarlo usando le parole scritte dai suoi amici, compagni e soci del Comitato Arcigay Ottavio Mai…

Sì può dire che lo spot contro l’HIV che (noi italiani) abbiamo fatto mi fa CAGARE?

O è un altro di quei soggetti intoccabili come Madonna e l'Àifon? Il nostro Andrea Curti sabato su FB si è scagliato in una lunga e partecipata discussione sullo spot del Ministero della Saluta contro l'AIDS. Quello della campagna 2012…

Le cose certe e i dubbi sul suicidio di A.

di Daniele Viotti. Ci sono poche certezze e molti dubbi sulla morte di Andrea. Diciamo subito che tra i dubbi ce n'è uno che ci interessa davvero poco: se Andrea fosse gay o meno. Questo non è il punto della questione. Il tema sono gli…