UN PICCOLO GESTO PER UNA CAUSA GRANDE

I nostri progetti a sostegno della causa LGBTQI crescono di giorno in giorno grazie al lavoro di volontarie e volontari dell’associazione ma anche grazie al tuo aiuto! Puoi sostenere le nostre attività con una donazione.

Per il Family Pride Quore vi regala il video che ha commosso gli USA.

Metti due mamme lesbiche. Metti il loro figlio di 15 anni. Metti una Honda CRV. Metti tutto questo insieme e hai il video che ha fatto commuovere gli Stati Uniti. Quore ve lo offre con i sottotitoli in italiano per augurare a tutte e tutti…

L’omo-transfobia è un problema degli etero.

Parafrasando una vecchia citazione di Albert Einstein potremmo dire che l'omofobia e la transfobia sono delle ben strane malattie: colpiscono gli eterosessuali ma fanno fuori gli omosessuali e i transessuali. E' dunque qualcosa, l'omo-transfobia,…

Laura Boldrini a favore del matrimonio ugualitario.

I nostri amici di Stonewall di Siracusa hanno fatto un colpaccio. In piena campagna elettorale, quando altri politici spesso sono restii a prendere posizioni nette, Laura Boldrini all'epoca candidata di SEL e oggi Presidente della Camera ha…

Il Quoricino e lo SQ-ifo di domenica 24 marzo.

Ancora le scuole superiore. Ancora un liceo. Un liceo in cui a un gesto di omofobia, come sempre vigliacco una bella e limpida risposta di Preside, docenti e studenti insieme. Vi proponiamo due articoli dello stesso giornale, La Nuova Sardegna…

Il Quoricino e lo SQ-ifo di domenica 17 marzo

Ancora un coast to coast USA - Italia. Negli USA, ma anche da noi, ha fatto scalpore e tanto piangere la bellissima lettera di un papà al figlio gay impaurito di fare coming out con lui. Ecco la lettera e la traduzione dal sito Fanpage.it In…

Il Quoricino e lo SQ-ifo di domenica 10 marzo

Nella nostra solita rubrica che mette in confronto una notizia buona e una meno buona questa settimana parliamo di scienza e chiese. O meglio della Chiesa Cattolica e del suo principale quotidiano italiano: Avvenire. Ma partiamo dal Quoricino…

Il Quoricino e lo SQ-ifo di domenica 3 marzo.

Questa settimana il Quoricino e lo SQ-ifo vanno nello stesso luogo: il Liceo Socrate di Roma Ma lo SQ-ifo va fuori dal liceo. E va agli schifosi, appunto, che hanno pensato di scrivere "froci al rogo" sul muro della scuola. Mentre il Quoricino…

Il Coming out di un eterosessuale. Ve lo immaginate?

http://youtu.be/VeIzw2uUDRE Questa è una chicca. Vi farà commuovere e morire dal ridere. Josh Healey, poeta, blogger, performer, attivista americano ha scritto e recitato un monologo che spiega come sarebbe il coming out di un eterosessuale con…

Il Quoricino e lo SQ-ifo di domenica 24 Febbraio

Questa settimana al Queever, nella nostra rubrica, abbiamo parlato di elezioni. Di cosa si fa in Ecuador, per esempio, dove la Commissione elettorale ha vietato, con forti sanzioni, di usare affermazioni ed espressioni omofobe nei discorsi…

Due conti sull’economia gay

Il nostro Daniele Viotti (@danieleviotti) ha fatto una mini ricerca su un tema a noi molto caro: la cosiddetta "economia gay". Partendo dalle nostre campagne "Friendly Piemonte" sul turismo omosessuale e "Vorrei ma non posso" sul matrimonio…

Quelle famiglie che Casini vuole ancora fuori legge

Su Gaynet.it, il portale di informazione lgbt presieduto da Franco Grillini, Simone Alliva (@simonesashaallli) ha scritto un lungo, interessantissimo e molto documentato articolo in risposta all'ennesima provocazione di Pieferdinando Casini. Lo…

Il Quoricino e Lo SQ-ifo della settimana

Di cosa abbiamo parlato questa settimana nella nostra rubrica "Quore della settimana" al Queever? Di Robbie Rogers, il (bel) calciatore america che ha fatto questa coming out questa settimana. Qui l'articolo dell'Huffington Post. E di un nuovo…