Blog - Ultime notizie

Diario del Pride – Giorno -9

Amore

Semplicemente eccezionali. Quando ogni anno sfiliamo per il nostro Pride siamo semplicemente eccezionali. Pensate un istante a tutte le manifestazioni di rivendicazione che ogni anno, ogni mese, ogni singolo giorno sfilano per le strade del nostro paese.

Tutte legittime (o quasi) e tutte rispettabilissime (o quasi – per inciso le manifestazioni di Casa Pound ad esempio non rientrano tra queste). In molte di queste manifestazioni possiamo riconoscere molti dei nostri valori: la condivisone di una lotta va oltre l’oggetto specifico, ma vale tanto  più assomiglia al principio per il quale anche noi combattiamo.

Eppure soltanto il Pride ha una caratteristica che in nessun’altra manifestazione sarà possibile ritrovare: l’amore. Perché ciò per cui noi ci battiamo è la nostra libertà di amare. Quando le nostre sfilate vengono criticate da forbiti pensatori con uno spirito moralista, criticando la nostra capacità di fare famiglia perché ci abbigliamo durante il Pride nelle maniere più svariate e stravaganti, questi bravi detrattori dimenticano l’oggetto principale del nostro essere li: la difesa del nostro amore, e dei diritti che per esso noi rivendichiamo.

 

E chi onestamente potrebbe definirsi contro l’amore? Soltanto qualcuno che si nutre di odio, odio profondo, l’antitesi di ciò che noi festeggiamo in maniera colorata e chiassosa… se solo avessero voglia di scoprire con noi che cosa stiamo rivendicando, allora le loro idee impallidirebbero subito. Ma per comprendere e conoscere ci vuole coraggio, e tutti sappiamo bene come gli omofobi di coraggio e forza in realtà ne abbiano davvero poco.

Allora il 27 giugno anneghiamo tutti loro in un mare di AMORE. Il nostro!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ASSOCIAZIONE QUORE TORINO

via Teodoro II n 7/A
10034 – Chivasso
C.F. 91021910012
P.IVA 10365230019

SEDE OPERATIVA

Via Sant’Agostino, 12
10121 – Torino
segreteria@quore.org

Privacy & cookie policy

SOSTIENICI CON UN CLIC

oppure un bonifico intestato a Associazione Quore
IT67L 02008 01078 000100963791
Agenzia Unicredit RACCONIGI