Articoli

UN PICCOLO GESTO PER UNA CAUSA GRANDE

I nostri progetti a sostegno della causa Lgbtqi+ crescono di giorno in giorno grazie al lavoro di volontarie e volontari dell’associazione ma anche grazie al tuo aiuto! Puoi sostenere le nostre attività con una donazione.

Tutti a Roma all’Europride!!!

Come tutti sapete l'11 giugno a Roma ci sarà l'EUROPRIDE. Sarà il più grande Pride d'Europa e il più grande d'Italia dal World Pride del 2000. Una occasione di rivendicazione e di festa per i Diritti straordinaria! Per partecipare tutte…

Segnalo sul diario: il 21 maggio torna il Pride!!!

Il Coordinamento TorinoPride LGBT ha annunciato che il Pride di Torino 2011 si celebrerà il 21 Maggio con il seguente tema: "Quanto dista il Piemonte dall'Europa?" In un anno così importante per Torino e per l'Italia, che vedrà l'Europride…

Contro la scelta di Coppola di ritirare il Patrocinio al TGLFF

Ci sono delle volte in cui proprio le parole vengono meno e non si sa come commentare qualcosa che ci sembra incredibile. Che cosa c’è da dire di fronte all’annuncio fatto da Coppola, assessore della Giunta Cota, di ritirare il patrocinio…

Ma gay si nasce o si diventa?

Da alcuni giorni spopola sul web un blog a cui vi rimandiamo che posta foto di persone gay e lesbiche scattate nella loro più tenera età. Il blog ha lo scopo di far vedere le origini della nostra innata “gaiezza”. Il blog, le foto e…

Libero mi fa schifo.

Si può dire di un giornale: mi fa schifo? Io penso di sì e allora lo dico: Libero mi fa schifo. Non so se avete avuto modo di disgustarvi con la prima pagina di oggi di Libero: il giornale contundente brandito da Belpietro e Feltri mette…

Giornata della Memoria e Omocausto.

Oggi, 27 gennaio ricorre la Gironata della Memoria istituita dal Parlamento Italiano con una legge del 2000 al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi raziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli…

Insieme alle lavoratrici e ai lavoratori della FIAT

L’Associazione Quore esprime solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della FIAT di Mirafiori impegnati in questi giorni nel doloroso referendum sottoposto dall’azienda. Non siamo nella posizione per esprimere un nostro sostegno al…

Censurato lo spot della Renault Twingo. Perchè manca UN uomo?

Rai e Mediaset hanno censurato uno spot della Renault Twingo. Perchè? Ecco a voi lo spot e poi una riflessione di QueenCristi. [youtube width="480" height="280"]http://www.youtube.com/watch?v=Tm0hAweqp2w[/youtube] Uno spot ideato da 2 donne…

Abolito (quasi) il “Don’t ask, don’t tell”: una vera conquista?

La Camera dei Rappresentanti americana ha votato l’abolizione del tanto famigerato DADT, il “Don’t ask, don’t tell” introdotto da Bill Clinton e che, di fatto, autorizzava l’ingresso di gay e lesbiche nell’esercito a patto di tacere…

Tutti i “VERO/FALSO”

Tutte le domande di "Primo Dicembre tutto l'anno" con le risposte del Dottor Dal Conte

Il primo dicembre tutto l’anno

Lo spot di Quore per la giornata mondiale della lotta all'aids

Almeno 27 modi di definire un omosessuale

Ieri sera abbiamo assistito a due ore di spettacolo straordinario. Insieme, come non capitava da anni, politica, satira, musica, informazione di altissimo livello e senza una sola sbavatura. Neanche quando vengono dette parolacce.