Misto UDC.

Pensate un po’ che cose strane accadono nel mondo… ma soprattutto in Italia!

(AGENPARL) – Roma, 30 lug – “A prescindere dagli orientamenti sessuali, chiunque conviva con altre persone, non vogliamo neanche sapere con chi e perché, deve avere gli stessi diritti garantiti dai matrimoni”.

enzo carra

Lo ha dichiarato il deputato Udc Enzo Carra ospite di KlausCondicio, il programma tv di Klaus Davi in onda su YouTube.

 

“Certamente – continua – l’Udc è un partito che su questo punto ha avuto delle remore, delle difese, delle perplessità maggiori rispetto ad altri. Sulla questione del matrimonio gay c’è una Costituzione che parla di famiglia che non è stata superata. Su questa posizione si può arrivare senza stratagemmi, senza altri percorsi avviati nel 2006 e nel 2008. Ad esempio, con una legge sull’omofobia che abbia dei puntelli molto chiari e ben strutturata. Su queste leggi dobbiamo essere chiari, così come in altre, come per esempio quella sulla corruzione. Che si approdi a un discorso corale, importante, che non vada soltanto sui giornali o nei clan più o meno di una parte o dell’altra. L’Italia non è mai stato un Paese bacchettone”.

Ma il 20 luglio lo stesso Enzo Carra dichiarava:

Attacchi Concia-Scalfarotto residuo assemblea Pd

Roma – 20 lug (Prima Pagina News) “Le parole di Paola Concia e Ivan Scalfarotto rendono un cattivo servizio alle stesse persone che ritengono di rappresentare. Il dato essenziale emerso nel dibattito e nello stesso documento finale della direzione Udc esclude infatti che le questioni etiche non negoziabili possano entrare in programmi di governo. Casini ha poi precisato le garanzie cui ha diritto qualsiasi coppia di conviventi, con un’apertura molto significativa”. Lo dichiara il deputato dell’Udc Enzo Carra. “Concia e Scalfarotto – aggiunge Carra – non possono chiedere altro o vagabondaggi etici a un partito come l’Udc. La loro posizione tanto unilaterale è forse spiegabile come residuo dell’iniziativa dei giorni scorsi che ha avuto come risultato quello di portare fuori strada la stessa assemblea del Pd”.