Vorrei ma non posso. It’s wedding time!

Il tema del riconoscimento giuridico dei diritti delle coppie omosessuali è un tema dibattuto, da diversi decenni in grande parte dei paesi occidentali e non solo. In diverse nazioni da moltissimi anni sono stati introdotti istituti giuridici che riconoscono alle coppie di fatto, anche omosessuali, diritti e prerogative molto simili a quelli riconosciuti alle coppie unite in matrimonio.In tempi più recenti, molte legislazioni hanno introdotto anche il matrimonio civile tra persone dello stesso sesso e in altri paesi è in fase avanzata una discussione su questo tema. Sono recentissime le dichiarazioni del Premier inglese Cameron, del Presidente americano Obama e del neo eletto Presidente francese Hollande a questo proposito..

vorrei ma non posso

Anche in Italia la discussione è avviata da molto tempo. Noi diciamo: da troppo tempo. Crediamo che questo sia il tempo del fatale momento in cui si passa “dalle parole ai fatti”. Crediamo che sia il momento dei Diritti e del Matrimonio.

È per questo motivo Queever (www.queever.it) e Quore e  hanno indetto la campagna “Vorrei ma non posso. It’s wedding time!” la cui presentazione ufficiale alla stampa avverrà mercoledì 30 maggio presso il Circolo dei Lettori, di via Bogino,9  a Torino.

Mercoledì 30 potrete trovare anche sul nostro sito tutte le informazioni inerenti alla campagna e su come poter essere anche voi parte attiva della nostra iniziativa.