Opinioni “Diverse”.

rupert everett“Mia madre ritiene che i bambini necessitino di una madre e di un padre e io sono d’accordo con lei. Non riesco a immaginare nulla di peggio che essere cresciuti da due papà gay”

Questo è ciò che ha dichiarato l’attore, Rupert Everett, al Sunday Time. Lui si è dichiarato totalmente d’accordo con la sua mamma. Noi riportiamo in questo caso un’opinione, pensando che ognuno è libero di pensare ciò che preferisce e ciò in cui crede, ma considerato che nelle sue dichiarazioni ci sono anche osservazioni che dovrebbero essere fatte da persone competenti ci chiediamo se vale la pena improvvisarsi pedagogo o scienziato.

Naturalmente in Italia, gente come il sempre simpaticissimo Meluzzi , anche le dichiarazioni di un non specialista, vengono strumentalizzate e usate per i fini più beceri.

Il Meluzzi dichiara:

“È una frase che esprime quel buon senso che chiunque è orientato in modo positivo verso la vita, dovrebbe avere.

MeluzziPerché la componente dell’umano si nutre della componente di genere maschile e femminile. Noi impariamo l’identità di genere maschile e femminile dalle nostre figure genitoriali, cioè il papà e la mamma. Dunque ogni bambino ha il diritto di avere un padre e una madre perché questa fonte di identità rappresenta la salute della mente, del corpo e dell’anima. E’ una necessità, quella di avere entrambi i genitori, che non dovrebbe essere mai negata a nessun bambino, soprattutto a un bambino che viene dato in adozione, là dove c’è la possibilità di scegliere. Da questo punto di vista questa evidenza è l’evidenza fondamentale. Teniamo presente che da un punto di vista generale la paternità, la maternità e la genitorialità non sono un diritto. Non sono la risposta a un capriccio dell’adulto e quindi non sono la risposta al desiderio spasmodico di due persone di sesso diverso, o ancor di più dello stesso sesso, di rispondere al proprio bisogno psicologico. La genitorialità è il donare, come nel caso della maternità e della paternità biologica, il bene della vita, dal punto di vista organico ma ancor di più dal punto di vista psicologico ed emozionale, a un bambino.”

Vergogna!