Nella notte tra sabato 1° dicembre e domenica Alessandro Ozimo ci ha lasciati. Per molti di noi un amico e un compagno di strada.

Vogliamo ricordarlo usando le parole scritte dai suoi amici, compagni e soci del Comitato Arcigay Ottavio Mai di Torino.

Oggi non abbiamo parole per dare questa notizia. Il dolore, muto e rabbioso, resta lì in gola e non permette di parlare. Tra noi, per darci la notizia, telefonate mute, con brevi parole smozzicate, spesso soffocate tra singhiozzi e imprecazioni masticate. Non abbiamo le parole per dare un senso a tutto questo, né forse nemmeno il senso stiamo cercando, forse solo un modo per confermarci che siamo ancora qui, ancora vivi. E restiamo in silenzio, con lo sguardo fisso lontano, ricordando brevi momenti in cui le nostre storie si sono intersecate, battute affettuose scambiante su un bicchiere, riunioni e manifestazioni, gli sguardi d’intesa e le risate. Perdendoci in quel mare di se e chissà, di tutte quelle nostre azioni che pensiamo avrebbero potuto cambiare la storia, costruendoci in qualche modo una forma di espiazione per il nostro senso di colpa d’essere sopravvissuti.

Ciao Ale.

Hai scavato un vuoto impossibile da colmare. Sei stato un compagno di battaglie sempre pronto e mai rassegnato. Di te ricordiamo la disponibilità a esserci e aiutare, in ogni modo, in ogni momento ti fosse possibile; la forza delle idee, sempre chiare e sincere. Il tuo rifiuto verso ogni forma di discriminazione, un rifiuto categorico, senza appello, senza incertezze. La tua prorompente volontà di cambiare le cose, di fare la differenza, di gettarsi in ogni progetto avesse un ritorno per le persone che avevi a cuore. Rete Genitori Rainbow, Arcigay, il Coordinamento Torino Pride. E tanti tanti altri momenti, nei Pride, nelle mail, nelle manifestazioni, nei presidi o alle serate, nelle chiacchierate, negli abbracci, negli sguardi.

Ciao Ale. Ci manchi già tremendamente.

Continueremo a lottare anche per te.

– CONDIVIDIAMO INOLTRE L’INIZIATIVA DI RETE GENITORI RAINBOW –

 

Scegliamo questo gesto per aiutare la famiglia di Alessandro Ozimo nostro cofondatore e consigliere che si è spento ieri a Pinerolo, lasciando un assordante vuoto in tutt* noi.

Dona con Paypal clickando qui

o fai un versamento con bonifico:

IBAN IT68G0200802832000101291552  Agenzia Unicredit FIRENZE Viale Europa

indicando nella causale: ”Per Eloise Ozimo”

le donazioni verranno rendicontate in forma anonima pubblicamente.

http://www.genitorirainbow.it/sottoscrizione-per-eloise-ozimo.html

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *