Abbiamo pochi giorni: Firma per un candidato gay, Daniele Viotti.

Sollecitiamo il Segretario del PD On. Bersani perchè accolga l’istanza di candidatura di Daniele Viotti, rappresentante della comunità LGBT.

viotti petizione

http://www.change.org/it/petizioni/abbiamo-pochi-giorni-firma-per-un-candidato-gay-daniele-viotti

Daniele Viotti è da più di cinque anni attivo per la tutela e la promozione dei diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender a Torino e in Piemonte.

Nel corso dell’ultimo anno è stato portavoce della campagna nazionale “Vorrei ma non posso” a favore del matrimonio omosessuale/egualitario confrontandosi personalmente e intervistando tutti i leader nazionali del Partito Democratico a partire proprio dal Segretario Pier Luigi Bersani.

A metà dicembre Daniele Viotti ha annunciato la sua candidatura alle Primarie Parlamentari del PD forte del sostegno di grande parte della comunità LGBT, e non solo, torinese e piemontese.

Si è quindi impegnato nella raccolta firme tra gli iscritti ma come sappiamo le regole non aiutavano chi ha svolto la propria attività politica nell’associazionismo e nel volontariato più che nel Partito.

Daniele Viotti rappresenta un’idea di Partito Democratico che accoglie al suo interno le posizioni più aperte e progressiste sui Diritti civili nel quale noi ci riconosciamo e che vorremmo vedere rappresentate in Parlamento.

Siamo molto preoccupati che nella prossima legislatura non sia rappresentata una importante parte della comunità LGBT.

Inoltre Torino ha, probabilmente, la più importante e lunga storia di movimenti per i diritti LGBT in Italia e riteniamo sia giusto che questa storia trovi, finalmente, una rappresentanza nel Parlamento Italiano.

Per questo chiediamo al Segretario Bersani di considerare la candidatura di Daniele Viotti nel listino nazionale a sua disposizione.

Siamo convinti che Daniele, considerata anche la sua storia di militanza politica nel PDS, nei DS e poi nel PD, possa rappresentare un importante contributo al dibattito che il prossimo Parlamento dovrà affrontare sui temi dei Diritti civili.

Se ne vuoi sapere di più su Daniele puoi visitare il sito www.danieleviotti.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *